La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino è 21° nella discesa vinta da Sofia Goggia

La sciatrice cuneese si è ben difesa in una specialità che le serve sostanzialmente da allenamento in vista del Super-G di domenica 4 dicembre

La Guida - Marta Bassino è 21° nella discesa vinta da Sofia Goggia

Lake Louise – Nella gara che ha incoronato Sofia Goggia, di nuovo vincitrice a undici mesi di distanza dal trionfo di Cortina, Marta Bassino centra un buon 21° posto. La campionessa bergamasca è tornata a primeggiare nella prima Discesa di Lake Louise, la gara che ha di fatto aperto la stagione delle velociste in Coppa del Mondo. Venerdì 2 dicembre Sofia Goggia ha fermato il cronometro sul tempo di 1’47″81, precedendo di 4/100 la svizzera Corinne Suter e di 6/100 l’austriaca Cornelia Huetter. Tra le prime dieci anche Elena Curtoni, ottava a 1″04, dodicesima Nicol Delago e ventunesima una Marta Bassino (1’49″85) che si è ben difesa in una specialità che le serve sostanzialmente come allenamento e ricognizione d’eccezione per sperare di far bene nel Super-G di domenica 4 dicembre. Oggi, sabato 3 dicembre, a Lake Louise si replica in Discesa e si spera di poter disputare anche la seconda Discesa maschile di Beaver Creek, dopo che la prima è stata annullata per il maltempo. (Foto agenzia Pentaphoto).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente