La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Farigliano ospita la Fiera dei Puciu e di San Nicolao

Domenica 4 dicembre mercatino, street food, canti popolari, giochi e la distribuzione della "minestra degli uomini"

La Guida - Farigliano ospita la Fiera dei Puciu e di San Nicolao

Farigliano - Fiera dei Puciu e Minestra degli uomini a Farigliano

Farigliano – Si apre oggi, sabato 3 dicembre, con la consegna della Costituzione italiana ai neo diciottenni nella sala consiliare del Comune, la tradizionale Fiera dei Puciu e di San Nicolao.
Ricco il programma di appuntamenti stilato dagli organizzatori per la giornata centrale della manifestazione, domenica 4 dicembre. Si comincerà alle 9.30, presso il palazzo comunale, con l’apertura della mostra “Ricordando i girasoli”, esposizione di scatti scelti dal concorso “I Girasoli a Farigliano”. Alle 11 l’inaugurazione ufficiale della Fiera con la partecipazione della banda musicale “I Giovani di Farigliano”. Non mancheranno una mostra statica di trattori d’epoca e, dalle 11.30, la distribuzione della “minestra degli uomini”, il tradizionale minestrone di trippe con ceci di Nucetto preparato dagli uomini del paese durante la notte del sabato. Alle 14, sotto i portici bassi, caldarroste e vin brulè a cura degli Alpini di Farigliano e, sempre alle 14, l’antico gioco delle “Bije”. Per tutta la giornata per le vie del paese si svolgerà il mercato di prodotti locali, accompagnato dallo street food e dai canti popolari eseguiti dalla corale “I Gatt Russ”. In biblioteca si potrà visitare la mostra “Forme d’Acqua”, con acquerelli di Antonella Bruno.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente