La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Apre il mercatino natalizio temporaneo al Filatoio di Caraglio

Dal 3 al 31 dicembre idee regalo, artigianato, prodotti di qualità della Granda

La Guida - Apre il mercatino natalizio temporaneo al Filatoio di Caraglio

Mercatino temporaneo al Filatoio

Caraglio – Un mercatino temporaneo dedicato alla creatività degli artigiani cuneesi da sabato 3 a sabato 31 dicembre si tiene al Filatoio di Caraglio, organizzato dalla Fondazione Filatoio e dalla Cooperativa EmotionAlp in collaborazione con l’Associazione Di filo in filo, nell’ambito delle attività di promozione turistica della Porta di Valle.
Sono tante le aziende agricole della Valle Grana e gli artigiani della provincia di Cuneo selezionati per partecipare all’evento, che dà risalto ai prodotti di artigianato artistico in ambito tessile, ceramica, legno e prodotti tipici agroalimentari.
Lo Spazio Creativo è aperto il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. L’ingresso è libero.
Negli spazi espositivi, al primo piano del Filatoio, si possono trovare creazioni dell’artigianato tessile a cura di Alejandra Alarcon, Andreina Morelli, Cristina Bargis, Egle Marchetti, Giuliana Rigamonti, Graziana Piacenza, Manuela Cavallo, Nicoletta Adriano, Romina Dogliani, Tiziana Gastaldi e infine le aderenti all’Associazione Di filo in filo con i loro manufatti.
Nelle salette a piano terra della Porta di Valle, uno spazio dedicato ai prodotti artigianali in legno, ceramica, ferro, vimini con i dipinti e decoupage su legno de “Il mondo di Ra” di Cervasca. Poi articoli in vimini di Luciano Suzanne di Bernezzo; coltelli artigianali di Oscar Serra di Bernezzo; bambole realizzate a mano di SabryDollsdi Bernezzo; creazioni di sartoria artistica e stampe solari  “Blu – A fish on a cloud” di Caraglio; bijoux artigianali di Natalina Monopoli di Caraglio; creazioni in stoffa e legno di “Cose Così” di Caraglio; quadretti in legno incisi con pirografia di Annalisa Fortuna di Valgrana; oggetti in ceramica “gres” di Paola Politano di Villar San Costanzo.
È anche possibile comporre cesti regalo con i prodotti tipici delle aziende agricole del territorio, spaziando dal formaggio Castelmagno allo zafferano, dai trasformati biologici ai liquori e birre artigianali, dal miele ai biscotti cotti in forno a legna, dall’aglio di Caraglio ai prodotti di cosmesi.
Infine, idee originali anche per chi ama la lettura, con la nuova libreria per adulti e bambini, giochi da tavola sulla provincia di Cuneo, cd ed oggettistica occitana.
Per info: 0171 618300 o info@fondazionefilatoio.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente