La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uffici comunali chiusi venerdì 9 per risparmiare energia

La decisione fa parte dei provvedimenti intrapresi per ridurre i costi energetici del palazzo municipale: non si accendono i riscaldamenti dalla serata di mercoledì 7 fino a lunedì 12 dicembre

La Guida - Uffici comunali chiusi venerdì 9 per risparmiare energia

Cuneo – Il Comune ha stabilito che venerdì 9 dicembre gli uffici comunali rimarranno chiusi, in modo da consentire la non accensione dei riscaldamenti dalla serata di mercoledì 7 fino a lunedì 12 dicembre. Sarà comunque garantito il servizio di pronto intervento da parte del comando di Polizia municipale (tel. 0171.67777).
“La decisione di chiudere gli uffici per la giornata di venerdì 9 dicembre – dichiara la sindaca Patrizia Manassero – fa parte dei provvedimenti intrapresi per ridurre i costi energetici del palazzo municipale. Nelle ultime settimane abbiamo infatti fortemente limitato gli orari di accensione del riscaldamento e dell’illuminazione, di cui sono in corso i lavori di ammodernamento che permetteranno un’ulteriore abbassamento dei costi e soprattutto una maggiore sostenibilità ambientale: la riqualificazione riguarda 45 edifici comunali e consentirà un risparmio energetico per la città superiore al 60%, ossia 900.000 euro in meno all’anno e l’emissione di circa 1.500 tonnellate di Co2 l’anno. Chiudere un giorno, data la concomitanza con la festività dell’Immacolata, vuol dire azzerare i consumi per ben quattro giorni, con un notevole risparmio per il Comune”.
Per esigenze di servizio nei confronti del pubblico, saranno regolarmente aperti, con il consueto orario, i seguenti servizi: Museo civico, Biblioteca civica, la Biblioteca 0-18 e la Biblioteca di Cuneo sud, l’info point del Parco fluviale, l’ufficio servizi funebri (anche il personale cimiteriale sarà regolarmente in servizio), l’ufficio di stato civile (chiuso per il pubblico in via Roma 28, ma aperto solo al mattino a Palazzo Lovera per le sole imprese di onoranze funebri per la ricezione delle denunce di decesso).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente