La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Adeguamento sismico per le Magistrali De Amicis

La Provincia ha aggiudicato i lavori di adeguamento sismico per un costo di 1,4 milioni di euro. Lavori anche all'Eula Arimondi di Savigliano

La Guida - Adeguamento sismico per le Magistrali De Amicis

Cuneo – La Provincia ha aggiudicato definitivamente i lavori per l’adeguamento sismico di due edifici scolastici che ospitano l’Istituto superiore “Eula-Arimondi” di Savigliano e l’Istituto Magistrale “De Amicis” di Cuneo  per un totale di 3.320.762 milioni di euro che sarà finanziato dall’Unione Europea “Next Generation Eu”.

Lo comunica l’Ufficio Stampa della Provincia che spiega che per la scuola di Savigliano è stata individuata, come soggetto aggiudicatario, la ditta Ediltortora di Torino per un importo netto di 1.912.386 euro comprensivo di  oneri relativi alla sicurezza e al netto dell’Iva. Alla procedura negoziata telematica tramite piattaforma di e-procurement dell’ente sono stati invitati dieci operatori economici e sei di questi hanno presentato un’offerta valida entro la scadenza. La ditta Ediltortora ha offerto un ribasso percentuale sull’importo posto a base di gara pari al 9.213%.

L’istituto di Cuneo, invece, vedrà all’opera la ditta Ediltre Costruzioni di Fossano per un intervento di 1.408.376 euro comprensivo di oneri relativi alla sicurezza e al netto dell’Iva. Degli 11 operatori economici invitati, quattro hanno presentato offerta entro la scadenza e la ditta Ediltre Costruzioni ha offerto un ribasso percentuale del 18.33%. In entrambi i casi sono in corso i controlli per i requisiti del soggetto miglior offerente, oltre agli obblighi relativi alla normativa antimafia.

Il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere con delega all’edilizia scolastica Davide Sannazzaro esprimono “soddisfazione per queste due aggiudicazioni, che permettono di progredire ulteriormente nell’iter che porterà all’adeguamento sismico dei due edifici scolastici coinvolti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente