La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Rianimazione dell’ospedale di Savigliano intitolata alla dottoressa Coaloa

Per ricordare l'anestesista deceduta all’età di 67 anni lo scorso mese di settembre

La Guida - La Rianimazione dell’ospedale di Savigliano intitolata alla dottoressa Coaloa

Savigliano – È stata inaugurata oggi, venerdì 2 dicembre, alla presenza di familiari, amici, colleghi la Rianimazione dell’ospedale di Savigliano a Maddalena Coaloa, anestesista, deceduta all’età di 67 anni lo scorso mese di settembre. La dottoressa Coaloa ha sempre lavorato a Savigliano, sin dopo la Laurea ed è stata responsabile della struttura di Rianimazione dal Duemila.

“Ricordiamo la sua presenza attiva nel reparto, il suo passo celere nel corridoio e la grande forza che trasmetteva a tutti, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà”, da detto il direttore della Struttura di Anestesia e Rianimazione Ugo Zummo. “Ho imparato molto da lei – ha aggiunto il Primario – come anche dai miei predecessori nell’incarico, Vai e Fenoglio. Oggi viviamo un momento di difficoltà, è un periodo difficile che non interessa solo noi, ma sono convinto che se Maddalena fosse qui, accelererebbe il passo e mi piacerebbe che questo modo di fare continuasse.”

In apertura di cerimonia era intervenuto il direttore generale dell’Asl CN1 Giuseppe Guerra: “Questa commemorazione viene da una richiesta dal basso, dai colleghi, che la Direzione ha condiviso immediatamente. Il nostro compito resta quello di migliorare l’ospedale, in attesa della nuova struttura, per la quale ci stiamo impegnando al massimo”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente