La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Dronero e a Cuneo si presenta “L’equilibrio delle lucciole”

Il nuovo libro di Valeria Tron è un viaggio per ritrovare se stessi nella vita

La Guida - A Dronero e a Cuneo si presenta “L’equilibrio delle lucciole”

Cuneo – Ade ha bisogno di una pausa nella sua vita che sente ormai fragile dopo che il suo matrimonio è franato. Torna quindi in valle Germanasca dove ha vissuto la sua infanzia serena.

Ritrova il paese silenzioso, la sua casa, ma soprattutto torna a condividere parte delle sue giornate con Nanà, una sua vecchia conoscenza ormai molto anziana, che non ha mai voluto lasciare quell’angolo di alta montagna, dove conserva gelosamente ricordi e immagini del proprio passato.

È l’occasione per la giovane donna per ritrovare se stessa nella riscoperta di genuini rapporti, di una vita che affonda le sue radici in gesti semplici, disponibile all’accoglienza e a distillare in ogni momento piccoli pensieri di una saggezza che rinfranca il cuore.

La casa è il simbolo di questa serenità ritrovata. Uno spazio dove la stufa è sempre accesa, un piatto di minestra è sempre offerto a chi arriva. Ade entra a piccoli passi discreti in questo mondo. Ne diventa custode attraverso i suoi ricordi.

Il libro “L’equilibrio delle lucciole” viene presentato dall’autrice Valeria Tron venerdì 2 dicembre alle ore 18 presso l’Espaci Occitan di Dronero e sabato 3 dicembre alle ore 18,30 presso la libreria Stella Maris di Cuneo.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente