La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Giornata dell’albero” con la campionessa Stefania Belmondo a Sampeyre

I bimbi della scuola dell'infanzia hanno piantato due faggi nel giardino della casa di riposo

La Guida - “Giornata dell’albero” con la campionessa Stefania Belmondo a Sampeyre

giornata alberi con stefania belmondo

Sampeyre – Anche nel polo scolastico si è svolta la ‘Giornata mondiale dell’albero’ e ogni ordine di scuola ha programmato un’attività diversificata di educazione ambientale. I bimbi della scuola dell’infanzia hanno piantato due faggi nel giardino interno della casa di riposo. Gli ospiti della struttura cureranno le piantine con i bimbi, creando legami di conoscenza e di affetto tra le diverse generazioni. Il sindaco di Sampeyre, Roberto Dadone, ha augurato a tutti un approfondito amore e cura per la natura. Il benvenuto dalla casa di riposo è stato espresso dal presidente Renato Baralis. Insegnanti e bambini hanno allietato la mattinata con canti, sorrisi e applausi. Particolarmente gradita la presenza dei Carabinieri forestali, anche con i ragazzi della primaria e secondaria di primo grado: fra loro era presente la più volte campionessa italiana di sci da fondo Stefania Belmondo, che ha ricordato a tutti “l’importanza di rispettare l’ ambiente e dei comportamenti corretti quando siamo in mezzo alla Natura. Piantando degli alberi contribuiamo a ridurre l’anidride carbonica presente nell’atmosfera”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente