La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In consegna gli abeti in frazioni e quartieri

In corso, da parte del Comune, nell'ambito di "Illuminatale"

La Guida - In consegna gli abeti in frazioni e quartieri

Cuneo – Sono in consegna gli abeti in vaso che, quest’anno, il Comune ha destinato a frazioni e quartieri cuneesi. L’iniziativa è stata lanciata in collaborazione con l’associazione Comitato Cuneo Illuminata che, dal 1° dicembre all’8 gennaio 2023, organizza “Illuminatale”. Con l’occasione è stato anche promosso un concorso che coinvolge tutte le zone di Cuneo: dall’Altipiano all’Oltrestura e all’Oltregesso. S’intitola “L’albero di Natale di quartiere e frazione meglio illuminato e addobbato”. Gli addetti del Comune di Cuneo hanno portato oggi (29 novembre) abeti di circa 2,5-3 metri e palline marchiate “Iluminatale” nei quartieri e nelle frazioni partecipanti. I Comitati di quartiere hanno coinvolto scuole, associazioni e singoli della propria realtà locale per gli addobbi nell’ottica del risparmio energetico. “Un’iniziativa che permette di coinvolgere tutta la città e non soltanto il centro– spiega Luca Pellegrino, assessore ai quartieri e alle frazioni del Comune di Cuneo –. Un progetto che sta creando coesione e aggregazione nelle diverse comunità”. Quelli più belli e originali saranno premiati il 6 gennaio quando è prevista una cerimonia ufficiale a partire dalle 17 in Largo Auddifredi a Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente