La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il dono della pace con il monumento a San Francesco a Brossasco

Le visite pastorali del vesvovo proseguiranno questa settimana con momenti di incontro a Brossasco, a Venasca e a Melle

La Guida - Il dono della pace con il monumento a San Francesco a Brossasco

Brossasco – Domenica 27 novembre il Vescovo Cristiano Bodo, con la celebrazione eucaristica mattutina, ha dato ufficialmente il via alla sua visita pastorale nella comunità di Brossasco, che insieme alla comunità di Venasca vivrà momenti comuni di incontro in questa settimana, per concludere poi domenica 4 dicembre, in modo ufficiale, presso la Parrocchia di Melle. Molti i fedeli presenti domenica 27, tra cui le autorità comunali, i Carabinieri di Venasca, il gruppo delle Consorelle della Confraternita e molti membri delle varie associazioni del territorio, con la Cantoria parrocchiale che ha animato la funzione. Al termine della Messa, all’esterno della parrocchiale, il Vescovo ha inaugurato e benedetto un piccolo monumento a San Francesco, invocato come ‘apostolo della pace’, per invocare il dono della pace sui brossaschesi e sul mondo intero. A concludere il tutto, un rinfresco in amicizia. Nel pomeriggio, il Vescovo si è recato a Valmala paese, dove ha celebrato la Messa alle 15.30. La visita prosegue questa settimana con momenti di incontro martedì 29 alle 20.45 nella parrocchiale di Brossasco, mercoledì 30 in parrocchia nel pomeriggio alle 15 e di sera in municipio. Venerdì 2 dicembre alle 16 ci sarà la Messa nella Casa di riposo di Venasca. Sabato sera il Vescovo celebrerà la  Messa a Venasca alle 18.30, nella parrocchiale del paese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente