La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Città di Fossano presenta il “Natale Fossanese 2022”

Un Natale parco ma ricco comunque di eventi gratuiti a impatto zero per il Comune

La Guida - La Città di Fossano presenta il “Natale Fossanese 2022”

Fossano – Nella suggestiva “Sala Rossa del Palazzo Comunale di Fossano sono stati presentati questa mattina i numerosi eventi che andranno ad animare il “Natale Fossanese 2022. L’Amministrazione comunale di Dario Tallone ha lavorato insieme ad Ascom Fossano, con la consapevolezza di dover affrontare il periodo difficile che caratterizza l’edizione 2022 senza però perdere di vista il fatto che la festa più bella dell’anno, soprattutto per i più piccoli, anche se vissuta in maniera un po’ più semplice non perda la sua particolare magia. “La manifestazione propone tutti gli eventi gratuiti ma soprattutto – ha voluto sottolineare il sindaco Dario Tallone – non andrà ad impattare sulle casse comunali e tutto questo grazie ad una serie di sponsor come la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, Conad Nord Ovest, E-On, UnoEnergy, e Fondazione Crt. Un ringraziamento va ai tanti volontari in quanto senza il loro prezioso lavoro tutto questo non potrebbe essere realizzato facilmente”. “Il Comune proprio in periodi di difficoltà e di inflazione come questi – ha detto il senatore Giorgio Maria Bergesio, durante la presentazione – ha il dovere di coinvolgere le persone e sostenere le attività commerciali. So che sono state interpellate molte aziende e non tutte hanno risposto, non è stato facile reperire risorse ma l’impegno ha portato buoni frutti”. Le proposte di questo Natale 2022 a Fossano, partiranno da domenica 4 dicembre e si concluderanno a Capodanno, per la prima volta sarà festeggiato in piazza. Non mancherà la tradizionale mostra dei presepi organizzata con la Pro Loco Fossano, Fondazione Fossano Musica e Ascom Fossano. L’8 dicembre, dopo l’accensione dell’albero le porte della Casa di Reclusione di Fossano si apriranno per dare il via al Mercatino. “Una grossa novità –ha concluso la direttrice della struttura circondariale. Assuntina Di Rienzo – che si ripete per la seconda volta dopo 8 anni. Un bel gesto che ci permette di entrare ancora di più nello spirito del Natale ed include anche le persone che sono recluse. Alla giornata parteciperà non solo la nostra Casa di Reclusione ma anche altre realtà come Freedom di Torino che raccoglie prodotti dalle carceri di tutta Italia e laboratori con la Casa Circondariale di Saluzzo, Alba e Torino”. Tra le novità dell’ultimo secondo si è aggiunto il Rebirth Day 2022 in collaborazione con Cittadellarte Fondazione Pistoletto previsto il 21 e 23 dicembre, appuntamento annuale in cui emerge l’impegno e la volontà di attivarsi per una rinascita rigenerativa che porta ognuno ad assumere una personale responsabilità nella visione globale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente