La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studenti dell’Itis di Verzuolo per una settimana in Romania

Una esperienza per loro indimenticabile, nel quadro del Progetto Erasmus

La Guida - Studenti dell’Itis di Verzuolo per una settimana in Romania

Verzuolo – Una settimana intensa e ricca di esperienze per la quarta A dell’Istituto Denina Pellico Rivoira: i ragazzi sono stati ospiti dei compagni romeni del “Liceuli Tehnologic High School Dimitrie Bolintineanu” nelle vicinanze di Bucarest, nel quadro del Progetto Erasmus, accompagnati dagli insegnanti Raffaella Cometto e Valentino Foti. Una esperienza unica e indimenticabile per Matteo Borda, Christian di Silvestro, Giacomo Ghirardotto, Andrea Rossa, Lorenzo Perassi, Gledis Osja, Kledi Kovakaj, Filippo Moi, Michele Orsi e Lorenzo Sandrone. Dopo una conoscenza iniziale nei primi mesi del 2022 attraverso video chiamate, in cui i ragazzi hanno potuto scambiarsi idee e creare progetti sulle energie rinnovabili, finalmente è arrivato il momento di partire alla scoperta della Romania. I primi due giorni sono stati dedicati alla visita di Bucarest e delle campagne nei dintorni di Bolintin, sede del Liceo. Nella scuola, accolti con balli e cerimonie tradizionali, si sono poi cimentati nella definizione del progetto  condiviso, visitando anche i laboratori e la biblioteca. Interessante sotto l’aspetto tecnico la visita successiva alle “Porte di ferro”, con la più importante centrale idroelettrica dell’est Europa. Suggestiva la gita in battello sul Danubio e sul lago. Soddisfacente per tutti l’esperienza di vivere in casa delle famiglie romene ospitanti.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente