La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, un convegno e una strada intitolata a Fassino

A dieci anni dalla scomparsa, la città rende onore al parlamentare buschese. Sabato 26 novembre l'incontro e la cerimonia

La Guida - Busca, un convegno e una strada intitolata a Fassino

Busca – Nella mattinata di sabato 26 novembre, la Città celebra il decimo anniversario della morte del senatore buschese Giuseppe Fassino con convegno e l’intitolazione di una strada.
Il programma prevede, alle ore 10.00, la Messa nella chiesa della Rossa;  alle ore 11.00, al Teatro Civico, il convegno, e alle ore 12.30, l’intitolazione della nuova via, nella zona dell’intervento R6a (ex Spada reale), tra la rotonda di corso Giolitti e via Risorgimento.
Al convegno, dopo l’introduzione di Elio Ferrari,  i saluti istituzionali del sindaco, Marco Gallo, del presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, e del parlamentare Enrico Costa, interverranno Salvatore Sica, che parlerà de “Il collegio A. Fassino, dove avveniva l’apprendimento della bellezza e la bellezza dell’apprendimento”; Elio Ambrogio su “Giuseppe Fassino: un uomo e un politico d’altri tempi o di oggi?”; Teresio Delfino su “Il senatore Beppe Fassino: un uomo al servizio delle istituzioni”; Emanuele Costa su “Le istituzioni scolastiche A. Fassino”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente