La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 7 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Vigili urbani salvano un cane in una bialera

Cuneo, l'attività della Polizia locale durante lo scorso fine settimana

La Guida - I Vigili urbani salvano un cane in una bialera

Cuneo – Nuovo fine settimana di controlli per la Polizia locale. Nella serata di venerdì 18 novembre due pattuglie sono state impegnate sul territorio comunale, durante la quale hanno provveduto effettuare controlli in via della Pieve e corso Giovanni XXIII, elevando varie sanzioni; numerosi posti di controllo nell’altipiano, focalizzando in particolare il loro intervento in piazza Galimberti; perlustrazione dei parchi cittadini soffermandosi, in particolare, presso il parco Parri.
Domenica 20 una pattuglia è intervenuta, su segnalazione della proprietaria, per il salvataggio di un cane nella campagna di San Rocco Castagnaretta, dietro la zona dell’ipermercato. L’animale era stato risucchiato dalla corrente d’acqua in una bialera, rimanendo intrappolato all’interno di una struttura che raccoglie le acque della zona. Grazie a una pinza tattica in dotazione a uno dei due operatori, gli agenti sono riusciti a tagliare la rete e a liberare il cane che, seppur sofferente,  risultava in buone condizioni di salute, a parte alcune escoriazioni alle zampe.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente