La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I cassonetti dei rifiuti in piazza Boves saranno tolti solo a fine gennaio

Posticipata l'attivazione del "porta a porta" nel centro storico, dopo le richieste dei residenti e delle attività

La Guida - I cassonetti dei rifiuti in piazza Boves saranno tolti solo a fine gennaio

Cuneo – È posticipato a fine gennaio 2023 l’intervento per la rimozione dei contenitori per i rifiuti in piazza Boves: lo comunica oggi (lunedì 21 novembre) il Comune di Cuneo, dopo che nei giorni scorsi era stata annunciata questa riorganizzazione del servizio. Che però, evidentemente, non ha trovato d’accordo i diretti interessati. E così tutto da rifare, o meglio da riprogrammare.
Ecco la nota diffusa dall’ente, dopo l’evoluzione dei giorni scorsi.
“Il prossimo 1° dicembre, a causa dei continui abbandoni di rifiuti a terra, era prevista la rimozione dei contenitori per rifiuti in piazza Boves, con passaggio delle utenze interessate al sistema del porta a porta. Pur condividendo la scelta, il comitato di quartiere ha espresso delle perplessità sulle tempistiche, chiedendo maggiore tempo per comunicare e condividere la decisione con i residenti e le attività commerciali presenti nella zona.
Nella giornata di venerdì 18 novembre l’assessore all’ambiente Gianfranco Demichelis, congiuntamente con Simona Testa del Cec (la ditta incaricata della raccolta), ha quindi deciso di convocare due rappresentanti del comitato, il presidente Pietro Carluzzo e il vice Gianpaolo Femminò, insieme a Roberto Ricchiardi, titolare di negozi di abbigliamento nel centro storico e presidente provinciale di Federmoda (sindacato di settore in Confcommercio), e a Valerio Romana, presidente di zona di Confartigianato, per affrontare  la questione e definire una linea di azione condivisa.
Durante l’incontro è stato quindi stabilito di posticipare la rimozione dei contenitori rifiuti di piazza Boves al 30 gennaio 2023, in modo da consentire una più ampia comunicazione ed evitare di apportare un cambiamento impattante sulle abitudini del quartiere durante la festività natalizie. A tal proposito, è già stato calendarizzato un incontro pubblico con i residenti, in programma lunedì 9 gennaio, per spiegare le nuove modalità di conferimento dei rifiuti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente