La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Emmaus per la pace, incassati 13.652 euro in totale nel 2022

La vendita straordinaria di sabato 19 novembre ha fruttato 5.430 euro. Fondi destinati ai civili, ai profughi e agli obiettori di tutte le guerre

La Guida - Emmaus per la pace, incassati 13.652 euro in totale nel 2022

Boves – Si è tenuta sabato 19 novembre la vendita straordinaria natalizia di Emmaus nei mercatini solidali di Boves, Cuneo e Mondovì che ha generato un incasso complessivo di 5.430 euro; tale cifra verrà destinata interamente  ai civili, ai profughi e a chi si oppone alla guerra nei Paesi in conflitto.
Quella di sabato è stata la terza vendita straordinaria per la pace effettuata da Emmaus Cuneo nel 2022 dopo quella di maggio e di settembre e che ha permesso di raccogliere in totale 13.652 euro destinati a iniziative di pace nel mondo.
“Ringraziamo – dicono dall’associazione – tutte le numerosissime persone che attraverso i loro acquisti ai mercatini solidali hanno permesso, oltre il sostegno alle iniziative di pace, anche di ridare valore a  mobili, oggetti vari e vestiti usati favorendo così un circuito virtuoso che unisce l’ambiente, la solidarietà, l’accoglienza in comunità e il coinvolgimento di persone in difficoltà”.
Inoltre l’attività che Emmaus porta avanti tutto l’anno, tramite il  lavoro delle persone della comunità e quello dei volontari, di recupero, selezione e vendita di materiale usato, permette all’associazione e alla comunità il totale autofinanziamento, completando così a 360 gradi quella che oggi viene definita da molti “economia circolare” e che il movimento Emmaus porta avanti già da oltre 70 anni.
“Al di là del risultato straordinario delle vendite invitiamo tutti a continuare a sostenere le azioni di pace e le soluzioni diplomatiche nei conflitti e a continuare a sostenere le reti per la pace e chiunque si oppone in maniera nonviolenta alla guerra, ad aderire a tutte le campagne e le iniziative contro il commercio delle armi, l’invio delle armi ai Paesi in conflitto e per chiedere una moratoria delle armi nucleari”.
Sul sito www.emmauscuneo.it si possono trovare sia l’appello per la pace promosso da Emmaus Cuneo, sia le informazioni pratiche per contribuire e aderire alle azioni proposte e sostenute.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente