La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Modulazioni porta l’“Eloise” di Jenkins al Toselli

L'opera contemporanea per ragazzi andrà in scena lunedì 21 novembre

La Guida - Modulazioni porta l’“Eloise” di Jenkins al Toselli

Cuneo – Lunedì 21 novembre alle 21 il festival “Modulazioni. Musica per ogni tempo” porta al Teatro Toselli la seconda esecuzione italiana di “Eloise”, opera per ragazzi del 1997 del compositore inglese Karl Jenkins, nella coproduzione di associazione culturale I Musici di Santa Pelagia, Fondazione Academia Montis Regalis e Maestro Società Cooperativa.

Rappresentata per la prima volta nella St James’ Church di Holland Park a Londra, con la regia di Elaine Kidd e la direzione musicale di Dominic McGonigal, “Eloise” è una delle opere più interessanti e fortunate scritte nell’ultimo scorcio del XX secolo. Il libretto di Carol Barratt è liberamente ispirato alla favola “I cigni selvatici” dei Fratelli Grimm. 

La regia è di Maria Paola Viano, le scene e i costumi sono opera degli allievi e delle allieve dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino mentre la direzione musicale è affidata a Maurizio Fornero, cembalista di statura europea e fondatore dell’ensemble I Musici di Santa Pelagia. Ad accompagnare i cantanti solisti e il coro ci sarà un’orchestra di ventiquattro elementi, interamente formata da musicisti professionisti. Coinvolti nella messa in scena circa settanta ragazze e ragazzi del Civico Istituto di Musica Giuseppe Verdi di Asti, della Scuola comunale di musica di Mondovì e dell’Istituto Antonio Vivaldi di Busca. Tra i protagonisti Chiara Giambona nel ruolo di Eloise, Margherita Scaramuzzino nei panni di Volhek, Ingrid Kuribayashi nella parte della governante e Anna Araghi e Mario Rossetti come Queen e King.

Prenotazioni a prenotazioni@modulazioni.net.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente