La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto con ospiti di centri diurni e studenti di istituti musicali

“Con un filo di voce”, domenica 27 novembre alle ore 18, nella sala delle colonne del Filatoio di Caraglio

La Guida - Concerto con ospiti di centri diurni e studenti di istituti musicali

Caraglio – “Con un filo di voce”, è il titolo del concerto in programma domenica 27 novembre alle ore 18, nella sala delle colonne del Filatoio di Caraglio (via Matteotti 40); l’ingresso è libero e l’evento accessibile anche alle persone con disabilità.
Il “filo di voce” ha unito in questi mesi alcuni degli ospiti dei centri diurni “CasAmica” e “Mistral” con gli studenti delle scuole musicali degli istituti di Caraglio e Boves, con i rispettivi docenti.
L’iniziativa presenta al pubblico il progetto “Music-Abilmente”, percorso più ampio nato nell’ambito di un bando del Csv Società solidale di Cuneo, promosso con l’intento di incentivare la cultura del volontariato, l’incontro intergenerazionale e la ricerca di nuovi giovani volontari per le realtà del terzo settore. “Music-Abilmente” è stato presentato dalle organizzazioni di volontariato Alice Cuneo e Condividere.
Il progetto si è chiamato così per porre l’accento sul tema della musica e delle nuove abilità che si possono generare per andare oltre la disabilità. L’obiettivo è stato quello di far incontrare i giovani delle scuole musicali del territorio, con alcune persone con disabilità e fragilità che frequentano i centri diurni e le realtà sociali gestite e seguite da enti del terzo settore locale. L’idea era di utilizzare la musica come pretesto per fare qualcosa insieme. Far incontrare i volontari di Condividere (parte dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII) con i giovani studenti delle scuole musicali di Boves e Caraglio, con la speranza concreta che in un futuro prossimo qualcuno di loro decida di diventare un nuovo volto del volontariato cuneese.
Per informazioni: info@condividere.eu oppure cuneo@aliceitalia.org, tel. 377.6661298.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente