La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 7 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Senza di noi non c’è futuro”, dagli studenti una richiesta di aiuto (VIDEO)

Questa mattina a Cuneo la protesta di un gruppo di ragazzi dell'Unione Studenti per chiedere più attenzione ai loro bisogni

La Guida - “Senza di noi non c’è futuro”, dagli studenti una richiesta di aiuto (VIDEO)

Cuneo – Al grido di “Senza di noi non c’è futuro, la scuola è nostra e decidiamo noi” questa mattina (venerdì 18 novembre), un gruppo di studenti delle scuole superiori di Cuneo ha organizzato una protesta per chiedere più attenzione ai bisogni degli studenti. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo cuneese dell’Unione Studenti, sindacato studentesco che lotta per i diritti degli allievi e per una scuola laica, democratica, inclusiva.
I ragazzi hanno sfilato lungo via Roma tra slogan e testimonianze personali, prima di fare tappa di fronte al Municipio e nella piazzetta Audiffredi per un momento di riflessione. Tra i temi trattati la sicurezza nelle scuole, la richiesta di fondi, di maggiore attenzione ai bisogni psicologici degli studenti e alle carriere alias.
“La società si muove molto velocemente sotto diversi aspetti, ma la scuola è la stessa da secoli. Un piccolo gesto da mettere sul tavolo del cambiamento” hanno ribadito a più voci i ragazzi.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente