La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nel 2023 ritorna la Fausto Coppi

La Granfondo si svolgerà il 25 giugno, con un massimo di 2800 partecipanti. Le iscrizioni si aprono il 21 novembre

La Guida - Nel 2023 ritorna la Fausto Coppi

Cuneo – Nel 2023 ritornerà la Granfondo internazionale La Fausto Coppi. L’apertura delle iscrizioni avverrà il 21 novembre, la granfondo si svolgerà il 25 giugno con partenza da piazza Galimberti. Come per le edizioni precedenti, il numero massimo di partecipanti è di 2.800.

Due i percorsi: la Granfondo di 177 km e 4.125 metri di dislivello e la Mediofondo di 111 km e 2.500 metri di dislivello. Il Gran Premio della Montagna per entrambi i percorsi è il leggendario Colle Fauniera, una salita di 22,3 km fino ai 2.481 metri dove c’è il monumento a Pantani.

Giunta alla sua 34ª edizione, dopo una pausa nel 2022, la Granfondo internazionale La Fausto Coppi riparte quindi proponendo i suoi due celebri percorsi.

“Cuneo è una terra di grande ciclismo e La Fausto Coppi è un evento molto atteso dagli appassionati – commentano Davide Lauro e Emma Mana, organizzatori dell’evento cuneese – Dopo un anno di stop abbiamo raccolto l’invito di tanti amici a riproporre la Granfondo. Siamo convinti che tutti insieme, noi organizzatori, i nostri partner, gli enti pubblici e privati che ci supportano, potremo offrire ai ciclisti provenienti da tutto il mondo un evento che è simbolo dell’outdoor e della passione per le due ruote che caratterizza la nostra provincia”.

La sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, sottolinea: “Per Cuneo e il territorio il ritorno de La Fausto Coppi è una ottima notizia. Ringrazio gli organizzatori per questo rinnovato impegno; abbiamo dato da subito sostegno e lavorato perchè questa amata manifestazione potesse tornare a Cuneo e sulle nostre montagne. La Fausto Coppi è tante cose insieme: di certo sport e promozione del territorio, ma anche occasione di incontro tra ciclisti di tutto il mondo, che trovano qui l’opportunità di mettere in campo la loro passione”.

Le iscrizioni. Come di consueto la maglia de La Fausto Coppi, fornita a ogni partecipante, sarà obbligatoria per tutta la durata della gara. L’asd Fausto Coppi on the road devolverà le iscrizioni della Griglia di solidarietà per il progetto “Salviamo le Strade di Montagna”: 200 posti a 120 euro a testa per partire in prima fila ed aiutare la manutenzione dei percorsi dove transita l’evento.

Le iscrizioni apriranno, come detto, il 21 novembre prossimo, sul sito ENDU.net al costo di 50 euro fino al 31/12/2022, 60 euro fino al 30/04/2023 e 70 euro dal 1° maggio al 21 giugno, salvo esaurimento posti.

Per maggiori informazioni su iscrizioni e pacchetti turistici, scrivere a info@faustocoppi.net o visitare il sito www.faustocoppi.net.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente