La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro fra il sindaco Panero e il presidente di Confcommercio Danilo Rinaudo

Per esaminare i problemi che attanagliano le attività produttive e gli effetti della crisi energetica

La Guida - Incontro fra il sindaco Panero e il presidente di Confcommercio Danilo Rinaudo

Verzuolo – Incontro operativo in municipio tra il sindaco Giancarlo Panero e il Presidente di Confcommercio Saluzzo e zona, Danilo Rinaudo. Con l’obiettivo di esaminare le problematiche che attanagliano il settore delle attività produttive sia per la crisi energetica in atto, sia per le difficoltà più puramente economiche. Il confronto si è reso necessario anche in vista dell’ormai vicino Natale. “Occorre lanciare un segnale forte e comune a tutto il territorio – hanno convenuto Panero e Rinaudo – non più luminarie per addobbare le nostre città, ma iniziative culturali, turistiche e commerciali che le valorizzino”. Ha aggiunto il sindaco: “A Verzuolo le occasioni non mancheranno: il Castello e il borgo antico, la mostra dedicata ai frammenti danteschi in Municipio, il borgo di Griselda a Villanovetta, la nuova scultura ‘Percorsi’ in piazza Martiri della Libertà”.
Panero ha anche comunicato la proposta che l’amministrazione metterà in campo ad inizio 2023, sulla scorta della chiusura del bilancio 2022: un sostegno economico alle attività produttive (commercianti, artigiani, agricoltori, cooperative…) per far fronte al caro bollette. Danilo Rinaudo: “Ringraziamo il sindaco e l’amministrazione di Verzuolo per questa volontà. Siamo a disposizione per valutare insieme al Comune gli aspetti tecnici relativi alle modalità di erogazione”. Panero e Rinaudo hanno concordato sulla necessità di avviare incontri periodici affinché i rappresentanti di tutte le attività produttive possano confrontarsi e fare il punto sull’attualità, le prospettive e le difficoltà.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente