La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il teatro fa radici e pianta tre alberi di comunità

Sabato 12 tre laboratori e domenica 13 festa musica e poi la conclusione in teatro con spettacoli e letture

La Guida - Il teatro fa radici e pianta tre alberi di comunità

Cuneo – La compagnia Il Melarancio propone, per sabato 12 e domenica 13 novembre, “Il teatro fa radici”, un fine settimana di laboratori e spettacoli rivolti alle famiglie e alle nuove generazioni nell’ambito delle iniziative legate al progetto europeo Urbact sottoscritto dal Comune di Cuneo di cui la compagnia, insieme ad altre realtà del territorio, è partner.
Si comincia sabato alle 16 con la piantumazione del carpino “Pisolo” alla Casa del Fiume.  Seguiranno alle 16,45 tre laboratori artistici creativi, a pagamento, tra cui scegliere: “Giochi  anche tu?” per famiglie con bambini dai 2 ai 6 anni in cui i partecipanti, accompagnati dalla Scatola Gialla, trasformeremo le forme in un gioco coloratissimo da regalare ad un’aiuola in cui tutti potranno entrare e giocare. Il secondo è “Geppetto si nasce o si diventa” un laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Con chiodi e martello per  creare con tanti pezzi di legno figure di  bambine e bambini colorati che faranno compagnia alla crescita di un nuovo albero, per non farlo sentire solo. Marco Barra, artista e falegname accompagnerà i partecipanti  in questo laboratorio tutto di legno
L’ultimo laboratorio è sempre per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni “Tacabanda!”: ferri vecchi, tubi rotti, biciclette scassate, padelle sbeccate, sarà tutto da buttare o magari ci si potrà suonare?. Un laboratorio  insieme alla scuola di APM. Insieme risuonerà un’aiuola speciale. Una nuova collaborazione con la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo per costruire …suonando! Biglietti per laboratori e spettacoli il giorno dopo dai 10 agli 8 euro.
Domenica 13 alle ore 15 visita guidata alla mostra interattiva “Change – Cambia il clima cambiamo anche noi” alla Casa del Fiume (prenotazione consigliata al nr. 0171/444501) Ingresso gratuito. Alle 16“Ci facciamo in tre!!!” appuntamento in tre punti diversi della città: Area Verde di via Bossea a Borgo San Giuseppe, Casa del Quartiere Donatello e Piazza Biancani. Festa, musica, storie, costruzione collettiva dell’aiuola e merenda! Poi doppio appuntamento alle 17,30 al Teatro Toselli con lo  spettacolo “Storie d’ amore e alberi” della Compagnia Inti per famiglie con bambini a partire dai 6 anni, (6 euro dai 10 anni, 4 euro dagli otto). Nella Sala del Palazzo  Santa Croce, in via Santa Croce 2,  lettura/spettacolo “Per fare l’albero” di e con Elisa Dani per famiglie con bambini  sotto i 6 anni (biglietto unico 4 euro).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente