La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto laboratorio per piccolissimi al Rondò dei Talenti

Sabato, per Modulazioni, evento dedicato alla Divina Commedia con Incantabimbi

La Guida - Concerto laboratorio per piccolissimi al Rondò dei Talenti

Cuneo – Si terrà sabato 12 novembre il primo dei due appuntamenti della prima edizione di “Modulazioni. Musica per ogni tempo” dedi- cati alla fascia 0-6 anni: alle 17 il gruppo di musiciste professioniste Incantabimbi porterà al Rondò dei Talenti “DanteBiberon”, un viaggio letterario e musicale per piccolissimi accompagnati da un genitore (partecipazione gratuita su prenotazione a info@modulazioni.net). Chiara Albanese (cantante), Anna Barbero (pianista), Chiara Caligaris (cantante e percussionista), Chiara Musso (cantante e chitarrista) e Vittoria Novarino (cantante e flautista) proporranno un concerto-laboratorio articolato in tre momenti musicali dedicati all’Inferno, al Purgatorio ed al Paradiso ispirati alla Divina Commedia di Dante Alighieri. Il pubblico sarà coinvolto ed invitato a partecipare con attività di ascolto, movimento, canto, intonazione di pattern melodici e ritmici; le musiche saranno tratte principalmente dal repertorio classico, ma spazieranno anche verso il canto popolare, il jazz, il musical. Incantabimbi è un gruppo di musiciste specializzate nell’educazione musicale del11la prima infanzia nato con l’obiettivo di avvicinare al linguaggio musicale dell’opera lirica ma più in generale, alla musica nei suoi differenti generi, stili e modi, attraverso l’elaborazione e la creazione di spettacoli coinvolgenti e interattivi rivolti alle famiglie con bimbi da 0a6anni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente