La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cgil, Cisl e Uil Cuneo hanno incontrato il presidente della Provincia

Salute, sicurezza e appalti al centro della riunione

La Guida - Cgil, Cisl e Uil Cuneo hanno incontrato il presidente della Provincia

Cuneo – Ieri mattina, giovedì 10 novembre, i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Cuneo, Davide Masera, Enrico Solavagione e Armando Dagna hanno incontrato il presidente della provincia Luca Robaldo per discutere di salute e sicurezza sul lavoro, appalti e infrastrutture. È anche stata l’occasione per salutare l’ex presidente Federico Borgna, inizialmente presente alla riunione.
I tre segretari generali hanno chiesto al presidente Robaldo di farsi portavoce delle esigenze che ci sono sul territorio sia per i progetti futuri, ma anche per quelli mai conclusi e che hanno ripercussioni negative sull’intera collettività, in modo particolare sull’economia.
È stata questa anche l’occasione per presentare il convegno che i tre sindacati organizzeranno il 25 novembre e che avrà proprio come tema la sicurezza sul lavoro. All’iniziativa saranno invitate tutte le istituzioni, le parti datoriali, i politici eletti sul territorio e sarà aperta a tutte le persone che in qualche modo possono contribuire a formulare proposte, idee e interventi per ridurre o arginare il dramma delle morti sul lavoro.
“Al presidente Robaldo abbiamo chiesto – dice il segretario generale Cisl Cuneo, Enrico Solavagione – di farsi promotore dell’iniziativa. La sensibilizzazione non terminerà con il convegno, ma verranno proposti successivamente incontri e riunioni e si metteranno in campo una serie di azioni atte ad aiutare i lavoratori e le imprese a prestare una maggior attenzione al problema. Un incontro assolutamente positivo – conclude il segretario generale Cisl Cuneo – sia per la disponibilità che ha dimostrato il presidente, sia per la sua sensibilità rispetto alle tematiche che gli abbiamo esposto. Sono fiducioso che, a lavorare con impegno e a credere in questo progetto, fra un anno avremo molte meno morti e infortuni nella nostra provincia”.
Inoltre durante l’incontro si è chiesto di rendere attivo in tutta la Provincia il protocollo d’intesa sulle linee guida in materia di appalti pubblici e concessioni di lavori edili. Il presidente Luca Robaldo si è dato fin da subito disponibile a portare avanti queste iniziative.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente