La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sono arrivati gli ispettori nell’Istituto comprensivo di Venasca-Costigliole

Controlli dopo l’aperta contestazione dei metodi della preside Patrizia Revello

La Guida - Sono arrivati gli ispettori nell’Istituto comprensivo di Venasca-Costigliole
Patrizia Revello

Patrizia Revello

Venasca – Qualcosa si muove nella tormentata vicenda dell’Istituto comprensivo di Venasca-Costigliole Saluzzo, dove i metodi della dirigente scolastica Patrizia Revello sono fortemente contestati dalle famiglie dei ragazzi, dai docenti e dalle organizzazioni sindacali. A partire da martedì 8 novembre è in corso un’ispezione negli uffici dell’Istituto comprensivo di Venasca-Costigliole da parte dell’Ufficio scolastico regionale. Intanto lo ‘stato di agitazione’ nell’Istituto comprensivo è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali (Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams) per “i livelli di esasperazione e insostenibilità massimi” che ci sono negli ultimi mesi all’interno della scuola. Da mesi c’è la richiesta che la preside sia allontanata dall’Istituto, per l’evidente incompatibilità ambientale.
Compito degli ispettori è quello di raccogliere i dati relativi alla situazione presente, soprattutto sulle inadempienze o le situazioni che non rispettano le normative di legge. Conclusa l’ispezione, sulla base delle valutazioni fatte dagli ispettori scolastici,  l’Ufficio scolastico regionale potrà prendere le sue decisioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente