La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, lutto cittadino durante i funerali del cavalier Amilcare Merlo

Venerdì 11 novembre, dalle 14.30 alle 16.30, durante i funerali in Duomo, come segno di rispetto per un cittadino benemerito e per la sua famiglia

La Guida - Cuneo, lutto cittadino durante i funerali del cavalier Amilcare Merlo

Cuneo – Per il decesso del cavalier Amilcare Merlo, cittadino benemerito di Cuneo, sarà lutto cittadino nella giornata di domani (venerdì 11 novembre) in concomitanza con i funerali. L’amministrazione comunale sottolinea che “intende manifestare il cordoglio della Città di Cuneo per questo lutto che ha colpito tutta la cittadinanza ed il territorio cuneese e per questo ha proclamato il lutto cittadino quale segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia”. E invita “tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, ovvero dalle 14.30 alle 16.30 circa”.
Il Comune ricorda anche che nella seduta del 16 dicembre 2014 il consiglio comunale aveva conferito ad Amilcare Merlo l’onorificenza di cittadino benemerito con questa motivazione: “Industriale che nel corso dei 50 anni di attività del gruppo Merlo ha dimostrato eccezionale capacità imprenditoriale, grande senso civico, rigore intellettuale e morale senza mai perdere i legami con la città di Cuneo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente