La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, Messa e mercatino per la Giornata del Ringraziamento

Un’occasione di incontro e di festa per i lavoratori del settore agricolo

La Guida - Borgo, Messa e mercatino per la Giornata del Ringraziamento

Borgo San Dalmazzo – Anche a Borgo è stata celebrata, domenica 6 novembre, la Giornata del Ringraziamento, organizzata in collaborazione con Coldiretti Cuneo. Alle 10, nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore, la celebrazione della messa, con la partecipazione di diverse famiglie di coltivatori diretti e lavoratori del mondo agricolo. Ai piedi dell’altare una splendida composizione con frutta, verdura, prodotti del bosco e dei campi. È intervenuta anche l’amministrazione comunale con la sindaca Roberta Robbione, assessori e consiglieri comunali.

In occasione della ricorrenza è stato organizzato, sabato 5 e domenica 6, nei locali del Centro Carlo Acutis, un mercatino di prodotti locali, con esposizione e vendita di zucche, mele, carote e altri prodotti del territorio: il ricavato è stato donato alla parrocchia.

La Festa del Ringraziamento ha un significato rilevante per il settore agricolo ed è festeggiata dal 1951 dalla Coldiretti in tutta Italia per rendere grazie del raccolto dei campi, per fare un bilancio dell’annata in corso e per chiedere la benedizione di quella nuova.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente