La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I trent’anni dei Percorsi Occitani

Mercoledì 9 novembre escursione da Camoglieres di Macra a borgata Alberti di San Damiano

La Guida - I trent’anni dei Percorsi Occitani

Valle Maira Sono passati trent’anni da quel 1992, quando un gruppo di visionari ebbe l’idea di rendere utilizzabili, come sentieri per escursioni, le antiche mulattiere della valle Maira che, in passato, collegavano tra loro le borgate.
Oggi i “Percorsi Occitani” sono il circuito escursionistico più frequentato della valle Maira, strutturato in 14 tappe, dalla pianura di Villar San Costanzo fino agli alpeggi di Elva, Prazzo e Acceglio, il rientro dal versante opposto passando da Chialvetta, la Gardetta, Marmora, Macra e Celle Macra.
Per celebrare l’anniversario, l’associazione “Percorsi Occitani” organizza per mercoledì 9 novembre “Vieni a camminare con noi”, escursione da Camoglieres di Macra a borgata Alberti di San Damiano.
Ritrovo alle 9 in frazione Camoglieres, la durata della camminata è di circa quattro ore, all’arrivo è previsto un ristoro offerto dall’associazione. Ritorno alle 16 circa in auto/navetta a Camoglieres. Offerta libera che verrà interamente devoluta all’associazione. Gradita la prenotazione entro il 6 novembre: Carla 348.3139190.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente