La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Bastia il concorso che trasforma una cabina elettrica in opera d’arte

L’opera scelta sarà situata nella strada di accesso del paese e pubblicizzata con ritorno mediatico su scala nazionale

La Guida - A Bastia il concorso che trasforma una cabina elettrica in opera d’arte

Bastia – Il Comune ha indetto un contest dal titolo “Cabin street art”, dedicato agli street artist che abbiano voglia di mettersi in gioco per creare un’opera d’arte di grandi dimensioni. Un’opera che resterà per sempre visibile a tutti in quanto all’ingresso del paese. In collaborazione con e-distribuzione, è stata individuata una grande cabina che la società ha deciso di mettere a disposizione per la valorizzazione grazie ad una creazione murale a firma dell’artista che vincerà il contest. Per partecipare occorre creare un bozzetto del disegno che si vuole realizzare ed inviarlo a mailinfo@bastiamondovi.info. Considerata la posizione in accesso al paese, le peculiarità del territorio e la vicinanza alla vecchia stazione ferroviaria, la creazione dello street art dovrà essere incentrata su uno o più temi tra i seguenti: treno, antica ferrovia, il vino, la Langa, il Tanaro, la chiesa di San Fiorenzo, il Sacrario partigiano di San Bernarso. E-distribuzione si occuperà dell’acquisto delle vernici necessarie (composti naturali e non acrilici). L’artista che realizzerà l’opera ne guadagnerà in termini di visibilità e di ritorno mediatico su scala nazionale . La sua creazione sarà pubblicizzata sui canali social comunali e soprattutto inserita nel progetto di street art e di E-distribuzione tramite i canali web dedicati (info su www.e.distribuzione.it/sosten./street-art.html).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente