La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sanrito lancia il bando concorrenti

L’ottava edizione del festival musicale si terrà il 10 e 11 febbraio all’Auditorium Varco

La Guida - Sanrito lancia il bando concorrenti

Cuneo – Sanrito – Piccolo festival grandi canzoni lancia il bando concorrenti per l’ottava edizione della kermesse musicale che si terrà il 10 e 11 febbraio presso l’Auditorium Varco del Foro Boario. 

Ideato sulla falsariga dello storico Festival di Sanremo, il Sanrito si propone, fin dalla prima edizione del 2015, di essere un “rito” da proporre ogni anno, nelle stesse date del famoso festival ligure, il venerdì e il sabato, rigorosamente in contemporanea. 

In particolare l’obiettivo di questa edizione è affermarsi, dopo il trasferimento in città del 2019 dal club Condorito di Margarita dove l’evento è nato, come festival cuneese e punto di riferimento annuale per la città, ma anche per chi, da fuori città, è interessato alla musica originale, di qualità e prodotta dal basso. 

“Quest’anno Sanrito è mancato, è da mesi che ci chiedono notizie del Festival. Abbiamo capito che continuare con questo progetto è una necessità collettiva” dicono le organizzatrici dell’edizione 2023 Francesca Fiocco e Amina Marini.

Sul palco i concorrenti selezionati si sfideranno accompagnati dall’Orchestra che arrangia e accompagna magistralmente tutti i brani in concorso. L’ottava edizione saluta lo storico batterista Lillo Dadone e dà il benvenuto ad Agnese Valmaggia e il bentornato a Maurizio Guzzi “Il Cardinale”. Confermati Ben Newton, Elia Zortea, Filippo Ansaldi, Giaime Mannias, Marco Santullo, Nicolò Bottasso, Sebastiano Dotta, Sergio Caputo, Tom Harp Newton e Tommaso Sorba.

Esordienti, professionisti, solisti e band senza limiti di età e genere musicale (purché i testi siano in lingua italiana) possono inviare le loro candidature entro il 5 dicembre. Le concorrenti e i concorrenti selezionati verranno annunciati pubblicamente il 16 dicembre durante una serata-evento presso Open Baladin a Cuneo: sarà la prima occasione per incontrarsi, conoscersi ed entrare nell’atmosfera del Festival. 

Il bando è scaricabile su www.sanritofestival.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente