La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le fibrotematiche d’Inquarto al Filatoio Rosso fino a domenica 30 ottobre

Lunedì apertura straordinaria fino a mezzanotte della mostra fotografica “Steve McCurry. Texture”

La Guida - Le fibrotematiche d’Inquarto al Filatoio Rosso fino a domenica 30 ottobre

Caraglio – Ultimi giorni per vedere le fibrotematiche d’Inquarto al Filatoio Rosso di Caraglio. C’è tempo fino a domenica 30 ottobre. I nomi e i numeri presenti nelle opere diventano un atto di denuncia e un’occasione di riflessione per chi le guarda. Nonostante la partenza dei lenzuoli di Silvia Capiluppi per un nuovo viaggio, le fibrotematiche di Giovanna e Alessandra di Inquarto Creazioni Artistiche rimangono fino alla fine del mese.
Insieme all’esposizione delle fibrotematiche, nel Filatoio sono approdate alle fine di settembre le fotografie di Steve McCurry e i tessuti della Fondazione Antonio Ratti. La mostra “Steve McCurry Texture” indaga il rapporto intrinseco tra l’essere umano e il modo di vestire, acconciarsi e apparire. Cento scatti selezionati, tra immagini iconiche e fotografie inedite, in un percorso espositivo in grado di dialogare profondamente con l’anima del Filatoio, uno dei più antichi setifici meglio conservati d’Europa, e i preziosi tessuti della Fondazione Antonio Ratti. La mostra è visitabile fino al 29 gennaio. Gli orari di apertura sono giovedì e venerdì, dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19. Inoltre, lunedì 31 ottobre, dalle 18 alle 24, la mostra fotografica “Steve McCurry. Texture” aprirà eccezionalmente al pubblico a ingresso ridotto al costo di 9 euro (ultimo ingresso ore 23.30). Un’occasione speciale non solo per visitare la mostra, inaugurata lo scorso 29 settembre, ma anche per vivere gli spazi dell’antico setificio alla vigilia della festa di Ognissanti. Alle 18.30 è prevista la visita guidata al Museo del Setificio Piemontese (massimo 20 posti), abbinata alla visita libera alla mostra al costo di 13 euro. Per il pubblico più giovane, dalle 18 alle 22, è in programma il “trucca-bimbi” in stile Halloween, mentre il giorno successivo – martedì 1° novembre – la mostra sarà aperta dalle 10 alle 19. Info: www.fondazioneartea.org.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente