La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Progetto definitivo per lavori sui ponti provinciali in valle Maira

Lungo la sp 422 opere sul ponte sul Rio Venines, sul ponte sul Rio Fusinero, per un muro di sostegno e sul ponte al bivio per Stroppo

La Guida - Progetto definitivo per lavori sui ponti provinciali in valle Maira

Cuneo – La Provincia interverrà lungo la strada provinciale 422 della valle Maira con lavori di ripristino strutturale e di consolidamento di alcuni ponti stradali. Il progetto definitivo è stato approvato nei giorni scorsi con decreto del presidente Luca Robaldo. Si tratta di interventi individuati dai tecnici del settore Viabilità Cuneo-Saluzzo nell’ambito delle verifiche e dei monitoraggi di routine effettuati sulla viabilità.

In particolare lungo la sp 422, tra i km 60,700 e 61,900, sono previste opere sul ponte sul Rio Venines, sul ponte sul Rio Fusinero, per un muro di sostegno e ancora sul ponte su Rio S.N. al bivio per Stroppo per l’importo complessivo di 500.000 euro, finanziato da fondi statali destinati alla messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e la sostituzione di quelli i con problemi strutturali di sicurezza della rete viaria delle Province.

“Gli interventi – spiega l’Ufficio stampa della Provincia – sono finalizzati alla conservazione dei manufatti, con la ricostruzione e il consolidamento delle murature laterali in pietrame, la posa di catene metalliche trasversali e di elementi capochiave di contenimento dei paramenti murari. Sono previsti lavori di riconfigurazione dell’impalcato stradale con l’impermeabilizzazione del piano viabile, regimazione delle acque e installazione nuovi guard-rail e un nuovo banchettone su micropali. Responsabile del procedimento dell’intervento è l’ingegner Simone Nicola, responsabile dell’ufficio Progettazione di Cuneo e Saluzzo, mentre la progettazione è stata affidata allo studio tecnico associato Tego di Savigliano”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente