La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una panchina gigante vista orti (video)

Inaugurata oggi (27 ottobre) da Sergio Parola a Madonna delle Grazie

La Guida - Una panchina gigante vista orti (video)

Madonna delle Grazie – E’ la prima panchina gigante di Cuneo. È quella che Sergio Parola, ideatore degli orti bio della “Cà di Banda”, ha inaugurato oggi pomeriggio (giovedì 27 ottobre) a Madonna delle Grazie. La grande installazione, realizzata dall’artigiano Sergio Ferro con il contributo artistico di Sergio Lopatriello, permette, a chi coltiva gli orti ma anche a chi passeggia nel parco fluviale, di sedersi e ammirare i 50 appezzamenti bio e la grande area verde che li
circonda. Al taglio del nastro erano presenti, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, anche alcuni dei cuneesi che, da due anni, curano uno o più orti e i promotori del progetto “Orti Insieme” di Nova Coop e del Consorzio socio assistenziale del Cuneese che, da questa primavera, permette a una cinquantina di persone con disabilità che frequentano i centri diurni e le unità abitative cuneesi di mettere le mani nella terra e coltivare, in autonomia, frutta e verdura.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente