La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una foresta al pronto soccorso pediatrico

Oggi (giovedì 27 ottobre) si inaugura l'opera realizzata grazie al progetto "Ospedali dipinti"

La Guida - Una foresta al pronto soccorso pediatrico

Inaugurazione La favola di Marco-Pediatria

Cuneo – È stati inaugurato oggi, giovedì 27 ottobre, alle 11 al pronto soccorso pediatrico del reparto di Pediatria, al quarto piano dell’Ospedale Santa Croce, l’intervento artistico di “Ospedali dipinti”, un’opera realizzata grazie all’iniziativa della onlus “La favola di Marco 1Q41.12”, associazione nata a Fossano nel 2017 che raccoglie fondi per l’assistenza familiare, sociale, socio sanitaria e l’integrazione scolastica ed extra scolastica dei bambini e ragazzi con disabilità gravi. A fine settembre si era conclusa la speciale raccolta fondi aperta dalla onlus finalizzata a sostenere un progetto artistico di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero pediatrico al Santa Croce di Cuneo. Un progetto con un duplice scopo: favorire in primis l’accoglienza dei piccoli pazienti, e contemporaneamente favorire anche il lavoro dei medici e di tutti gli operatori sanitari che, in un ambiente più sereno, possono lavorare con maggiore facilità.
Sulle pareti e sul soffitto del locale adibito a pronto soccorso pediatrico è stato così realizzato un murales che ricorda una foresta con animali, nuvole, alberi e fiori.

Inaugurazione La favola di Marco-Pediatria

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente