La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Don Prusôt alle prese con il furto alla canonica

Sabato 29 ottobre, alle 21 al Teatro Toselli, risate in piemontese con la commedia brillante in tre atti di Giuseppe Grinza

La Guida - Don Prusôt alle prese con il furto alla canonica

Cuneo – Sabato 29 ottobre alle 21, la compagnia teatrale Le Gesta, in collaborazione con Il Laboratorio Teatrale di Cambiano, porta sul palco del Teatro Toselli  “Don Prusôt e il furto alla canonica”, commedia brillante in tre atti di Giuseppe Grinza con la regia di Gigi Serra e Ester Delforno. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna-concorso di teatro piemontese promossa dall’associazione Teatrando.

Pravorino agli albori degli anni Cinquanta è un tranquillo paese della pianura piemontese. Don Giuseppe Cordero, detto don Prusôt, è il prevosto della comunità. Amico dei facili equilibri, delle quiete digestioni e del sonno sereno dei giusti, don Prusôt detesta i cambiamenti, soprattutto quelli repentini. Sempre accudito amorevolmente dalla  perpetua Amelia vive la sua tranquillità con qualche acciacco tra le mura della canonica. Un’idea del vescovo lo mette in conflitto con il presidente della locale bocciofila sita su terreno parrocchiale, in più un misterioso furto avviene proprio sotto il suo naso. La pace è finita, cominciano le rogne. E anche ai carabinieri vengono segnalati strani avvenimenti in paese. Nel susseguirsi di situazioni esilaranti e in parte tragicomiche, complicate dal pettegolezzo delle affiliate al Club delle Pie Pepie e dalle indagini maldestre dell’appuntato Adalgisa, riuscirà l’infallibile fiuto del maresciallo Contini a sbrogliare la matassa?

Sul palco Andrea Gariglio, Laura Marocco, Marco Rodondi, Antonio Gallino, Gigi Serra, Mirko Schenardi, Edoardo Mosso, Andrea Serra, Cristiana Pavesi, Adriano Valle, Alessandro Giorgis e Sara Gariglio. 

I biglietti (13 euro l’uno) sono disponibili al botteghino del teatro dalle 20, prenotando ai numeri 348.7115774, 335.460596 e 393.1997970 o scrivendo a f52.eventi@gmail.com. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente