La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Roccasparvera una giornata per anziani e bambini

Appuntamento venerdì 28 ottobre dalle 17 presso l'area dei campi sportivi

La Guida - A Roccasparvera una giornata per anziani e bambini

Roccasparvera – Venerdì 28 ottobre si terrà un nuovo appuntamento dedicato alle persone over 60, nonni e non, e a bimbi di età inferiore ai 12 anni, nell’ambito del progetto Nuovi Mondi Anziani e Comunità. Dalle 17 in avanti gli operatori sociali del progetto e i volontari dell’organizzazione di volontariato Insieme Diamoci Una Mano vi aspettano ai campi sportivi per un pomeriggio di divertimento, di racconti e per una merenda a base di “mundai” tutti insieme. L’iniziativa si inserisce all’interno di una serie di proposte dedicate ai grandi e ai piccini, con l’obiettivo di favorire l’incontro e lo scambio della tradizione locale. In questo caso il pomeriggio verrà arricchito da chiunque voglia raccontare le storie di un tempo sulla leggenda delle masche, che popolavano tutti i paesi della Valle Stura. La partecipazione è gratuita, l’invito è di partecipare travestiti, portando con sé una vecchia scopa che servirà per alcuni giochi duranti il pomeriggio. Per concludere il pomeriggio ci sarà la possibilità di mangiare tutti insieme le caldarroste preparate da alcuni nonni e volontari dell’Odv Insieme Diamoci Una Mano.
Per maggiori info contattare Alessia Bagnis, educatrice professionale, al 327 926 8399.
Il progetto Nuovi Mondi – Anziani e Comunità è promosso e coordinato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in partenariato con l’Asl Cn 1, l’Unione Montana Valle Stura e il terzo settore. A livello operativo in valle Stura sono presenti Insieme Diamoci Una Mano ODV e la Cooperativa Sociale Emmanuele. Il progetto, finanziato dalla Fondazione CRC nell’ambito del Bando Comunità 2030, promuove azioni che favoriscono il benessere e la domiciliarità delle persone anziane attraverso l’azione socio-sanitaria integrata dei servizi, e mira a potenziare il coinvolgimento della comunità come risorsa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente