La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla guida senza alcool né droga, la campagna della Polizia

Nella mattinata di oggi (sabato 22 ottobre) a Cuneo, in piazza Galimberti, il "pullman azzurro" con laboratorio e iniziative di sensibilizzazione

La Guida - Alla guida senza alcool né droga, la campagna della Polizia

Cuneo – È entrata nel vivo nella mattinata di oggi (sabato 22 ottobre) la campagna di sensibilizzazione contro alcool e sostanze al volante, per il contrasto della guida in stato di alterazione psico-fisica, con il “pullman azzurro” della Polizia di Stato, fino alle 14 in piazza Galimberti.
L’iniziativa è del ministero dell’Interno, che ha programmato una campagna mirata contro stupefacenti e alcolici. I servizi vengono svolti con un laboratorio di analisi mobile e personale sanitario, per eseguire direttamente su strada le analisi tossicologiche di secondo livello sui campioni di saliva.
Il “pullman azzurro” è una sorta di aula scolastica multimediale itinerante per sensibilizzare, soprattutto i giovani, sul tema della sicurezza stradale e dei comportamenti quando si viaggia in auto, in moto, in bici o a piedi. Viene creato, per i più piccoli, anche un percorso stradale educativo con segnaletica verticale per biciclette. Gli agenti della Polizia stradale divulgano una serie di messaggi sulla cultura della sicurezza, attraverso percorsi, giochi a tema, filmati e test, tra cui la simulazione della guida in stato di ebbrezza con l’uso di un visore che altera la percezione visiva. Testimonial dell’evento l’atleta cuneese del Gruppo sportivo delle Fiamme Oro campione italiano di motociclismo Matteo Cavallo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente