La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È tornato l’orologio sul campanile di San Lorenzo

Nella frazione peveragnese le lancette si erano fermate durante l'estate per una spaccatura dovuta ad usura

La Guida - È tornato l’orologio sul campanile di San Lorenzo

Peveragno – Sono tornate a girare le lancette del campanile della parrocchiale di San Lorenzo. Nei giorni scorsi la ditta incaricata ha completato la sostituzione dell’orologio sul lato via don Nasi, che durante l’estate si era bloccato.

“Sul finire della bella stagione – racconta il parroco don Valerio Ferro – le lancette si sono fermate. La ditta ha fatto un sopralluogo all’interno della torre campanaria, non riscontrando anomalie. Osservando tuttavia l’orologio dall’esterno, i tecnici hanno rilevato una spaccatura imputabile all’usura, provocata dall’incedere del tempo e probabilmente dal caldo eccessivo. Non si tratta un’impresa facile sostituire un orologio di in campanile. Abbiamo fatto richiesta in Comune per la chiusura della strada nei due giorni di interventi, volti allo smontaggio del vecchio prima e all’installazione del nuovo poi. Considerati i costi a causa dell’altezza, abbiamo sfruttato l’occasione per una revisione esterna del campanile, condotta da un muratore e da un elettricista, in modo da fugare ogni dubbio circa la sicurezza. In questo periodo senza orologio, anche chi non vive l’esperienza parrocchiale, si è serenamente preoccupato”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente