La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Soelden inizia la stagione di Marta Bassino

Sabato 22 ottobre la prima gara della Coppa del mondo di sci alpino 22/23 con prima manche alle 10 e seconda manche alle 13.05

La Guida - A Soelden inizia la stagione di Marta Bassino

Soelden – La stagione della Coppa del mondo di sci alpino inizia sabato 22 ottobre con il Gigante sul ghiacciaio del Rettenbach, a Soelden, in Austria, con prima manche alle 10 e seconda manche alle 13.05 (diretta tv su Raisport ed Eurosport). Nella giornata di venerdì 21 ottobre il vento ha costretto alla chiusura degli impianti di risalita e ha impedito alle atlete la consueta sciata in pista della vigilia. Le temperature si mantengono al di sopra della media, attorno ai 5° in pista, e le previsioni in vista di sabato mattina parlano di possibile pioggia. L’Italia schiererà al via sette atlete: Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Ilaria Ghisalberti, Asja Zenere ed Elisa Platino.

Tra le più attese c’è sicuramente Marta Bassino, che qui a Soelden ha già vinto, nel 2020 .  “Sto bene, ho lavorato molto bene quest’estate sia dal punto di vista della preparazione atletica e anche in questo periodo sto sciando bene e vediamo come sarà domani – ha detto Marta Bassino alla vigilia della gara – Cercherò di stare concentrata su me stessa anche in caso di ritardi, spostamenti o altro. Nell’ultima stagione sono cresciuta; arrivavo da quella precedente che era andata molto molto bene, c’è stata un pochino di delusione ma prendo tutto per andare avanti, per sciare forte e per prendere il meglio da ogni occasione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente