La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, cordoglio della comunità per la morte don Carlo Musso

Aveva 92 anni, era originario di Centallo, dove era tornato dal 2009 e dove ha rappresentato una figura importante per la vita parrocchiale

La Guida - Centallo, cordoglio della comunità per la morte don Carlo Musso

Centallo – Nella notte alla casa del clero di Fontanelle si è spento don Carlo Musso, 92 anni (ne avrebbe compiuti 93 il prossimo 25 novembre), per oltre 50 anni alla parrocchia del Salice a Fossano e poi a Centallo, suo paese d’origine. Appena consacrato sacerdote, operò come curato a Cervere; poi il lungo ministero a Fossano, dove nel 2010 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria. Dal 2009 era tornato nella sua Centallo, dove negli ultimi tredici anni ha continuato a operare e a portare il suo sorriso, con l’impegno pastorale e la Messa, anche nell’appuntamento fisso del sabato pomeriggio nella casa di riposo. Lo scorso anno era stato scelto come “Centallese dell’anno”, a testimonianza del forte legame con la comunità. Da febbraio era ospite nella struttura di Fontanelle. Domani (giovedì 20 ottobre) alle 19 viene recitato il rosario in suo suffragio nella chiesa parrocchiale di Centallo, dove venerdì 21 alle 15 viene celebrato il suo funerale; la salma verrà tumulata nel cimitero del paese, nella tomba di famiglia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente