La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La stagione di Marta Bassino inizia con il Gigante Soelden

Confermata la data del 22 ottobre per la gara inaugurale della Coppa del mondo 2022/2023

La Guida - La stagione di Marta Bassino inizia con il Gigante Soelden

Cuneo – La Coppa del mondo di sci alpino iniza sabato 22 e domenica 23 ottobre sul ghiacciaio del Rettenbach a Soelden in Austria, tradizionale sede delle gare di avvio della stagione. In programma, i giganti femminile (sabato alle 10 e 13.05) e maschile (domenica alle 10 e 13).

L’ultima ispezione effettuata dalla Federazione Internazionale ha dato il via libera alla due giorni austriaca, sulla cui pista si è lavorato nelle ultime settimane per conservare al meglio il manto nevoso nonostante le temperature al di sopra della media.

In campo femminile, il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato per l’occasione sette atlete: Marta Bassino (vincitrice a Soelden nel 2020 davanti a Brignone e Vlhova), Federica Brignone, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere. Sofia Goggia ed Elena Curtoni non prenderanno parte alla gara per proseguire la preparazione in vista del doppio appuntamento con la velocità di Zermatt/Cervinia in programma sabato 5 e domenica 6 novembre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente