La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Beatificazione di don Giuseppe e don Mario

Il programma e la logistica per la Celebrazione di domenica 16 ottobre

La Guida - La Beatificazione di don Giuseppe e don Mario

Boves – Dopo anni di ricerca e impegno, domenica 16 ottobre si svolge la cerimonia di Beatificazione dei martiri don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo. La festa è il punto di arrivo di un lungo percorso intrapreso dall’Associazione che porta il nome dei due sacerdoti. Un gruppo di volontari sempre più numeroso orchestrato in maniera impeccabile da don Bruno Mondino, dal compianto primo presidente Dino Cerutti e dall’attuale Piergiorgio Peano che, oltre ad essere l’ideatore della Scuola di Pace, fu insieme con Luigi Pellegrino il primo a impegnarsi nel lavoro di raccolta delle testimonianze decisivo per intraprendere l’iter della Causa.
La giornata di festa e di preghiera, in programma in piazza Avis (Madonna dei Boschi), si aprirà alle 13.30 con l’accoglienza degli ospiti. Pochi minuti dopo, giungerà sotto la tensostruttura la fiaccolata podistica che, dalle 11, avrà toccato Caraglio (città natale di don Bernardi) e Borgo San Dalmazzo (dove nacque don Mario). Agli atleti spetterà il compito di accendere una lampada e avviare l’introduzione che precederà la Celebrazione delle 15. Presiederà la funzione il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente