La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’Ipercoop si dona la spesa per le persone in difficoltà

Oggi, sabato 15 ottobre, si raccolgono prodotti alimentari a lunga conservazione, destinati alla Caritas diocesana

La Guida - All’Ipercoop si dona la spesa per le persone in difficoltà

Cuneo Oggi, sabato 15 ottobre, in 50 punti vendita della rete Nova Coop torna la raccolta “Dona la spesa” per raccogliere prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità da destinare alle persone che vivono in condizioni di disagio economico. 
In provincia di Cuneo coinvolge i punti vendita di Cuneo, Bra e Savigliano.
La raccolta è indirizzata in ogni punto vendita a una realtà del terzo settore del territorio, alla quale verrà immediatamente devoluto l’intero ricavato. A Cuneo beneficiaria sarà la Caritas diocesana.
Il punto di raccolta delle donazioni all’ingresso del negozio è presidiato per tutto il giorno dai soci del presidio soci Coop locale e dai volontari dell’associazione beneficiaria, che fornirscono indicazioni su come donare.
I beni più adatti alla raccolta sono i prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, sughi, zucchero, sale, biscotti, marmellate, latte, cereali, merendine, cioccolato, alimenti per la prima infanzia, pannolini, sapone per piatti e prodotti per l’igiene personale.
L’iniziativa “Dona la spesa” nell’ultima edizione ha raccolto beni alimentari e di prima necessità per un valore di 100.000 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente