La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori sulla strada per il Colle di Sampeyre

Se il meteo lo permetterà, il cantiere verrà ultimato a fine novembre

La Guida - Lavori sulla strada per il Colle di Sampeyre

Lavori strada Colle di Sampeyre (4)

Sampeyre – La Costrade di Saluzzo, che ha vinto la gara di appalto, ha iniziato da qualche giorno a mettere in sicurezza i ponti e gli attraversamenti stradali, facendo la pulizia delle cunette di raccolta delle acque su tutto il tratto di strada per il Colle di Sampeyre, importante collegamento con Elva e la Valle Maira. Spiega il vicesindaco Giovanni Sodano: “Poi verranno allargate e realizzate nuove piazzole di scambio a lato della strada (molto importanti ed utili in fase di incrocio di più mezzi) e verrà asfaltata di nuovo quasi tutta la strada. I lavori sono tanti, perchè la strada è lunga di 16 chilometri! Sperando che il tempo lo permetta, il cantiere dovrebbe finire nel mese di novembre, in caso contrario nella prossima primavera ed entro i primi di giugno del 2023. Intanto sono anche iniziati i lavori per 84.000 euro, finanziati con fondi ministeriali, per l’ asfaltatura e sistemazione di barriere nelle borgate di Rore, Morero, Dragoniere, Graziani e Foresto”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente