La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Centallo sport e beneficenza con Gian Claudio Bruno

Il collezionista ha organizzato nel suo paese una mostra di fotografie e cimeli della storia del calcio e ha aiutato le case di riposo

La Guida - A Centallo sport e beneficenza con Gian Claudio Bruno

Centallo – Per la festa patronale degli Angeli Custodi, dallo scorso fine settimana fino a ieri (mercoledì 12 ottobre), l’ala posteriore del Pala Cr Fossano di piazza Don Gerbaudo ha ospitato una mostra di fotografie, manifesti, pagine di quotidiani e cimeli della storia del calcio a partire dalla ricca collezione sportiva raccolta dal 67enne centallese Gian Claudio Bruno.
Tra i vari gioielli legati alla storia del pallone, spiccava anche una rara replica della maglia granata numero 10 di Valentino Mazzola. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Giuseppe Chiavassa, il vicesindaco Antonio Panero, il parroco don Andrea Ciartano, la presidente di Centallo Viva Fulvia Candelo e un gruppo di consiglieri di maggioranza e opposizione. La manifestazione ha avuto anche un risvolto benefico: la mostra ha adottato la formula dell’ingresso libero, ma a tutti i visitatori è stato rivolto un invito a effettuare una donazione all’associazione “Fai entrare il sole”, nuova realtà benefica che si occupa di fornire sostegno economico alle case di riposo del cuneese, messe a dura prova da pandemia e crisi.
“L’associazione – spiega la presidente Alessia Margaria – ha sede a Fossano ed è molto attiva sul territorio: due settimane fa, ad esempio, abbiamo fornito alcuni materassi antidecubito al San Camillo, poco prima siamo intervenuti anche a Levaldigi. L’emergenza, però, continua: per aiutarci, si possono fare offerte attraverso l’Iban IT77B 06170 46820 00000 1622104 (con la causale “Fai entrare il sole”)”. Per informazioni sul progetto, è possibile chiamare i numeri 339-8661111 o 335-5483703.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente