La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Italia, con Elisa Balsamo, inizia i Mondiali su pista con il piede giusto

Miglior tempo nelle qualificazioni per il quartetto azzurro. Giovedì 13 sfida con l'Australia per accedere alla finale per l'oro

Parigi – Le ragazze del quartetto azzurro, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo, Chiara Consonni, iniziano nel modo migliore i Mondiali di Saint-Quentin-en-Yvelines, in Francia, e chiudono la qualificazione con il tempo di 4’11”011, il migliore delle sedici nazioni in gara, davanti a Gran Bretagna e Francia. Nel primo turno, domani, giovedì 13 ottobre affronteranno l’Australia  per conquistare la finale per l’oro. Eliminata la Germania, campione in carica.

Soddisfatto il Ct, Marco Villa: “Le ragazze hanno fatto bene, una bella prova cronometrica e anche stilistica, direi che hanno confermato quello che ci aspettavamo. A Montichiari, nei giorni scorsi, avevo avuto buonissime indicazioni e in questi giorni la condizione di forma poteva solo che crescere”.

Per il quartetto maschile (Francesco Lamon, Jonathan Milan, Manlio Moro, Filippo Ganna) secondo tempo in qualificazione alle spalle della Gran Bretagna. Nella sera di oggi, mercoledì 12 ottobre, le sfide Italia-Francia e Gran Bretagna-Nuova Zelanda per accedere alla finale per l’oro di giovedì 13 ottobre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente