La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anna Arnaudo stabilisce la migliore prestazione italiana Under 23 nella mezza maratona

All'esordio sulla distanza, la giovane borgarina migliora di quasi un minuto il precedente primato che resisteva da vent'anni e conquista il secondo posto ai campionati italiani assoluti

La Guida - Anna Arnaudo stabilisce la migliore prestazione italiana Under 23 nella mezza maratona

Pisa – Debutto migliore nella mezza maratona non poteva esserci per Anna Arnaudo. La giovana borgarina è stata tra le protagonista dei campionati italiani della specialità, disputati domenica 9 ottobre a Pisa, con il secondo posto nella gara tricolore assoluta la migliore prestazione italiana Under 23 in 1h11’39”, migliorando di quasi un minuto il precedente primato che resisteva da vent’anni (1h12’30” di Anna Incerti nel 2002).

“Questo era l’esordio: sento già, di poter fare di meglio alla prossima. Però, intanto, sono felicissima di come è andata, di questo record italiano under 23 che non mi aspettavo – ha raccontato a fine gara la portacolori del Battaglio Cus Torino – Il merito è di chi mi ha aiutato, come il coach Gianni Crepaldi. Ora spero di far bene anche all’Eurocross nel mio Piemonte”.

In campo femminile la gara è stata vinta dalla 28enne di origine ucraina Sofiia Yaremchuk (Cs Esercito) in 1h08’56”, al suo terzo titolo tricolore (il primo nella mezza maratona), davanti alla keniana Veronicah Njeri Maina e all’etiope Addisalem Belay Tegegn. Tra le azzurre in gara per i campionati italiani, secondo posto per Anna Arnaudo davanti ad Aurora Bado.

Nella prova femminile da segnalare anche le prestazioni delle portacolori dell’Atl. Saluzzo: il terzo posto assoluto di Tegegn Addisalem Belay in 1h10’13” e il 14° di Lorenza Beccaria in 1h17’07”. Grazie a questi due risultati il club cuneese conquista il terzo posto nella classifica del campionato italiano di corsa.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente