La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 27 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Matteo Romano al Liceo Classico di Cuneo

Il cantante interverrà venerdì 7 ottobre all'Open Night della scuola

La Guida - Matteo Romano al Liceo Classico di Cuneo

Cuneo – Spettacoli, laboratori, reading e un testimonial d’eccezione: Matteo Romano. Il Liceo Classico “Silvio Pellico” di Cuneo si presenta alla cittadinanza venerdì 7 ottobre con una serata di porte aperte e iniziative in programma dalle 20,30 alle 22, denominata “ClassicOpeNight”.
Protagonisti indiscussi gli allievi dell’Istituto, che offriranno un saggio di quanto si fa in scuola. Ma a calcare le scene del Liceo frequentato negli anni in cui è iniziata la sua avventura artistica tornerà, per l’occasione, anche il cantante Matteo Romano, atteso per le 20,30, che parlerà al pubblico del suo eccezionale percorso musicale e di ciò che il Classico gli ha lasciato.
Nel seguitare della serata anche una rievocazione della Parigi della Belle Époque e del suo luogo simbolo, il Moulin Rouge e la possibilità di ascoltare il racconto dell’arte, di compiere un viaggio ideale nell’antica Grecia, di lasciarsi suggestionare dalla letteratura inglese e di conoscere la storia di Teresa Bargis, la prima ragazza ammessa a frequentare il Liceo Classico a Cuneo a fine ‘800.
L’iniziativa si rivolge in particolare agli alunni di terza media e alle loro famiglie, ma è aperta a tutti gli interessati.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente