La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziativa speciale di Nova Coop a sostegno dei produttori piemontesi

“Prodotti in Piemonte, il buono del nostro territorio”: dal 6 al 26 ottobre il 20% di sconto sui prodotti di 92 realtà locali

La Guida - Iniziativa speciale di Nova Coop a sostegno dei produttori piemontesi

Cuneo – Si è tenuta ieri mattina, lunedì 3 ottobre, la presentazione della terza edizione del catalogo di Nova Coop “Prodotti in Piemonte, il buono del nostro territorio”, l’iniziativa della cooperativa dei consumatori per sostenere il consumo di qualità e l’economia locale mettendo in vetrina le aziende alimentari piemontesi con le quali collabora tutti i giorni. Il progetto, dal 6 al 26 ottobre, coinvolge 92 produttori e oltre un migliaio di referenze in vendita nei 65 negozi della cooperativa. Per tutto il periodo della campagna, i prodotti delle 92 realtà ritratte saranno offerti in promozione con uno sconto del 20%.
Nato come iniziativa speciale a sostegno delle filiere agroalimentari del territorio nell’anno della pandemia, il progetto ha raccolto una grande attenzione dei consumatori anche nell’edizione successiva, arrivando complessivamente a realizzare vendite promozionali per un valore totale di circa 3,3 milioni di euro, pari a 116 tonnellate di prodotto e 1,7 milioni di pezzi.
Come negli anni passati, “Prodotti in Piemonte” si poggia su un catalogo di quaranta pagine, interamente dedicato ai produttori piemontesi e alle loro storie d’impresa, che verrà distribuito in circa 1,2 milioni di copie nei 62 punti vendita della cooperativa in Piemonte e nei tre negozi in alta Lombardia. Uno sfoglio diviso per capitoli tematici – salumi, formaggi e latticini; carni; pasta; forno; dispensa; acqua, bibite e birre; vino; ortofrutta – e un impianto grafico che accantona il tradizionale volantino commerciale, con al centro il prodotto e i prezzi, per offrire un racconto attraverso immagini, cenni sulla storia, sull’impegno e sulla passione che i produttori riversano nelle proprie produzioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente