La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, il Comune rinuncia all’acquisizione di Casa Giordano

Doveva ospitare l’Ufficio Turistico che invece andrà alla stazione

La Guida - Borgo, il Comune rinuncia all’acquisizione di Casa Giordano

Borgo San Dalmazzo – Il Comune non procederà all’acquisto di Casa Giordano, il fabbricato (in precario stato di conservazione) posto al termine di via Roma che la precedente amministrazione aveva pensato (nel 2018) di utilizzare per farne la sede dell’Ufficio Turistico. Lo ha comunicato la vice sindaca Clelia Imberti in occasione dell’ultimo consiglio comunale, in risposta a un’interrogazione presentata dal gruppo di minoranza “Borgo per tutti”.

Imberti ha ripercorso i passi intrapresi negli anni passati. Da una valutazione iniziale di 70.000 euro si era poi scesi a un prezzo concordato di 50.000.

Ma la nuova amministrazione non intende procedere nella pratica. “L’acquisto del fabbricato (nel frattempo passato in proprietà all’Unione Italiana Ciechi – sezione di Torino, ndr) non rappresenta un obiettivo – ha spiegato Imberti – in quanto l’intenzione è di collocare l’Ufficio Turistico nell’edificio della stazione ferroviaria. Le risorse indicate in bilancio per l’acquisto saranno destinate ad altri interventi”.

D’accordo con la decisione il consigliere Pierpaolo Varrone (Borgo per tutti): “Condivido la decisione di non procedere all’acquisto dell’immobile. Gli obiettivi e la destinazione erano troppo vaghi. Con questa decisione si fa chiarezza e si liberano risorse per altri interventi”. La sindaca Roberta Robbione: “In passato ho sostenuto l’acquisto di Casa Giordano per farne la sede dell’Ufficio Turistico. Ma i tempi dilatati e le possibilità offerte dal progetto Alcotra (sulla valorizzazione delle stazioni ferroviarie delle valli Vermenagna e Roya, ndr) spingono ad andare in un’altra direzione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente